Ingenn è la società di Head Hunting unicamente focalizzata nella ricerca e selezione di profili tecnici e ingegneri.
The partner:
Ricerchiamo un Site and Permitting Specialist per azienda cliente attiva a livello mondiale nel settore delle energie rinnovabili. In particolare, la società si concentra sullo sviluppo e la costruzione di impianti solari, impianti eolici e sistemi di stoccaggio BESS all'avanguardia ed eco-compatibili.
The role:
- Supervisionare tutte le fasi dello sviluppo del progetto solare, dall'acquisizione dei terreni e dei permessi fino allo stato di "Ready-to-build", garantendo il rispetto delle normative e delle scadenze.
- Comunicazione con gli stakeholder, fornendo aggiornamenti costanti, monitorando il corretto raggiungimento delle milestone di progetto e gestendo eventuali problematiche.
- Preparare, esaminare e gestire le domande per i permessi ambientali e edilizi, gestire le richieste di offerta (RFP) e negoziare contratti per terreni, servizi e interconnessioni.
- Supporto nella gestione del budget attraverso la suprvisione dei bilanci di progetto, dell'allocazione delle risorse economiche e materiali e del loro relativo impiego.
- Monitorare i budget, le performance dei subappaltatori, i programmi dei progetti e i cambiamenti normativi, fornendo aggiornamenti regolari sullo stato ai soggetti coinvolti e garantendo l'adesione alle politiche aziendali.