Ingenn è la società di Head Hunting unicamente focalizzata nella ricerca e selezione di profili tecnici e ingegneri.
The partner:
Ricerchiamo un Sales Manager per azienda leader in Italia e in numerosi mercati esteri nella produzione di sistemi elettronici high-tech per il controllo di ambienti di produzione industriali, tra cui mercato Farmaceutico, Elettronico, Areospace e Alimentare.
The role:
La figura dovrà combinare le conoscenze elettroniche ed IoT con le attitudini commerciali con l'obiettivo di proporre le soluzioni Dos&Donts, nuove e già esistenti, al mercato italiano ed estero andando per ampliare la cerchia clienti e dovrà portare avanti l'attività commerciale allineandola con gli obiettivi strategici dati dalla Direzione con cui lavorerà a stretto contatto per supportare l’azienda nella fase di forte innovazione e crescita che sta vivendo. Il Sales Manager ideale ha uno sviluppato interesse per la tecnologia Industry 4.0, sa mettere a fuoco le esigenze del Cliente, coinvolgendo dove necessario l’Ufficio Tecnico e R&D e fungendo da leader per guidare il team Sales alla soluzione ottimale. Tra le principali attività, si occuperà di:
- Affiancamento alla Direzione nella definizione del piano commerciale dell’azienda, individuando gli obiettivi di vendita e le strategie per raggiungerli, definendo il target di riferimento e il budget a disposizione
- Ricerca nuovi clienti Italia ed estero, principalmente offrendo le nuove soluzioni Dos&Donts 4.0 e le loro applicazioniAccount management clienti strategici Italia ed estero
- Pianificazione e gestione vendite in linea con la strategia aziendale, da gestione listini a pianificazione visite e budgeting
- Monitoraggio risultati data-driven e proposte conseguenti
- Per progetti Italia – condivisione specifiche con ufficio progetti e light account management del cliente, redazione offerte quando indispensabile
- Per prodotti e progetti estero - redazione offerta e full account management del cliente
- Sales reporting delle attività, con particolare attenzione a riportare in Azienda le valutazioni su problemi, difficoltà, eventi, situazioni e circostanze ed eventuali nuove opportunità commerciali